“Corro perché mia mamma mi picchia” DI G. STORTI E F. ROSSI

In questo libro Giovanni Storti (uno dei “Aldo Giovanni e Giacomo”) si presenta in una veste insolita, pantaloncini e maglietta, e ci parla della sua più grande passione insieme al teatro. La corsa. Lo fa alla sua maniera, con la consueta ironia, con un intreccio di leggerezza e profondità.

Alternandosi nel racconto con Franz Rossi, compagno di avventure e di corse, Giovanni, instancabile “assaggiatore di corse”, pronto a sfidare il caldo come il freddo, a correre di giorno e di notte, a qualsiasi latitudine o altitudine, ci spiega come ha scoperto, questa sua propensione da atleta.

Dalle fughe infantili per sottrarsi alle ciabattate della mamma a una pratica ritrovata, non tanto per motivazioni salutistiche, ma perché la corsa ha il fascino uguale e diverso in ognuno di noi.

Ci addentriamo così, insieme a Giovanni e Franz, negli itinerari delle gare più coinvolgenti, sentiamo con loro la fatica ma anche il piacere di misurarsi con se stessi e con gli altri e il piacere della gioia di riuscire ad andare oltre i propri limiti. Con i loro occhi impariamo a guardare con curiosità ed emozione i luoghi e l’umanità che si incontrano lungo il percorso.

Si aprono davanti a noi scorci di una Milano, quella dei Navigli, dei parchi e della Montagnetta di San Siro, lontana dall’ affannata metropoli dell’immaginario collettivo. Ed e così che correndo si scopre un Giovanni e una Milano diversa.

“Corro perché mia mamma mi picchia” DI G. STORTI E F. ROSSI, per l’acquisto on-line ti consigliamo il portale Amazon, qui il link del tuo libro.

Corro perché mia mamma mi picchia di G. STORTI e F. ROSSI