“Il manuale completo della corsa” di Roberto Albanesi

Il manuale completo della corsa è il frutto dell’ esperienza di Roberto Albanesi nel podismo. Il testo raccoglie il meglio di ciò che si conosce sulla corsa è ha sperimentato personalmente.

Infatti, partendo da solide basi scientifiche è forse il testo più completo negli argomenti trattati. Consigliato al runner principiante e amatoriale sino al runner agonista ed allenatore.

Stiamo parlando di un testo che pur essendo un classico italiano della corsa, è stato aggiornato sulle ultime novità tecniche e metodologie.

Frutto della lunga esperienza dell’autore nel mondo del podismo, infatti questo testo raccoglie il meglio di tutto ciò che oggi si conosce sulla corsa.

Il manuale offre una visione asciutta, sintetica e molto scientifica di questa pratica sportiva. Consente non soltanto al principiante ma anche all’ amatore di approfondire argomenti in modo semplice e descrittivo che solo in parte si trovano discussi sul web.

La corsa viene analizzata da tutti gli angoli cogliendo le varie sfaccettature, da quello semplicemente salutare fino a quello prettamente agonistico.

All’ interno ci sono vari spazi dedicati dalla definizione dello stile alimentare dell’atleta, alla guida della corretta attrezzatura del podista, alle basi di medicina sportiva e a programmi e tabelle di allenamento per le distanze che vanno dai 1.500 metri alla mezza maratona.

Per il tuo acquisto on-line ti consigliamo il portale Amazonqui il link del tuo libro.